Wii Mario Kart

 

Mario Kart Wii è un videogioco di guida per Nintendo Wii uscito l’11 aprile 2008 in Europa. Mario Kart Wii è anche il sesto episodio della serie Mario Kart.

È possibile controllare il gioco con il volante Wii Wheel (incluso nella confezione del gioco), il controller GameCube, il classic controller e con il Wiimote, da solo o con il Nunchuck collegato. Come i precedenti episodi della saga, ci sono diverse modalità per il singolo giocatore, come Campionato, Prova a Tempo e Battaglia.

La modalità Wi-Fi del gioco consente a uno o due giocatori di intraprendere sfide online con giocatori di tutto il mondo. Il giocatore può anche scegliere se restringere il campo di ricerca degli avversari al proprio continente. Il gioco mostra la nazionalità e il nome dell’avversario prima di ogni sfida. La modalità online di Mario Kart Wii è finora la più riuscita della Nintendo, con rallentamenti inesistenti. Inoltre, il gioco installa nel Nintendo Wii il Canale Mario Kart, da cui si possono scaricare i fantasmi di altri giocatori, battere i loro record e partecipare ad eventi speciali (gare mondiali). La modalità online prevede una chat prima della partita, in cui si possono usare solo frasi preimpostate. Fonte Wikipedia.

Sito del Prodotto