ParoleFertili

Inizio campagna: 18/10/2016

Fine campagna: 14/11/2016

Adesione campagna: 300 punti karma

Ciao ZZUBBER, siamo tornati con una nuova campagna di storytelling dedicata ad un tema molto delicato e speciale: il viaggio alla ricerca di un figlio. Nel nostro paese sono 700 mila le coppie con problemi di infertilità e, solo nel 2014, le coppie che hanno fatto ricorso alla PMA sono state più di 70 mila.

In questa campagna vogliamo presentarvi Parole Fertili, un progetto narrativo dedicato alla condivisione di storie sulla ricerca di un figlio. ParoleFertili è una community online che ospita i racconti di chi ha tentato o sta tentando di diventare genitore e ha deciso di donare la propria esperienza personale a chi sta affrontando lo stesso percorso. Il simbolo del progetto è il dono: il dono è la storia che scrivi e condividi con gli altri e il dono è quello che Ibsa, che dà il suo sostegno non condizionante al progetto, farà per tutelare la salute delle donne in gravidanza in un centro di accoglienza migranti.

La campagna di passaparola

Vogliamo sostenere questo progetto, perchè ci piacciono le storie vere e per dare voce e ascolto a chi sta affrontando un viaggio che spesso fa paura e in cui ci si sente soli, impotenti e pervasi da sensi di colpa. Vuoi rompere anche tu il silenzio su un tema troppo spesso considerato un tabù? Partecipa alla campagna, come lo decidi tu!

1. Scrivi la tua storia. Se anche tu hai affrontato o stai affrontando il viaggio alla ricerca di un figlio, dona la tua storia! La tua esperienza potrà aiutare tanti altri che come te stanno vivendo le stesse difficoltà.

2. Adotta le tue storie preferite. Anche se non hai una storia da raccontare, potrai leggere le storie che i membri della community hanno donato e adottare le tue storie preferite per farle conoscere. Iscriviti al sito e scegli le tue storie del cuore.

3. Condividi il progetto. Forse non lo sai, ma potresti avere amici o conoscenti che stanno tentando di avere un figlio e che hanno vissuto o stanno vivendo momenti simili. Condividi il progetto sui social network e fallo conoscere!

dona per facebook

In più su ParoleFertili, puoi trovare una sezione news con approfondimenti, interviste agli autori ed eventi di interesse.

In questa campagna non ci sono classifiche e vincitori, per cui non è previsto l’invio di report di passaparola.  Con questa campagna insieme potremo sensibilizzare i nostri contatti sul tema dell’infertilità, leggere e condividere storie vere, fatte di paure, ostacoli, gioie e nuovi punti di vista sulla genitorialità. In questa campagna faremo vincere le emozioni.