#Milluminodiviola

Ciao ZZUBBER,
sai che l ‘Epilessia è una patologia che in Italia interessa circa 500.000 persone? Di epilessia si parla poco e male,  chi ne soffre è spesso vittima di pregiudizi e discriminazioni con effetti negativi sul benessere sociale e psicologico, fino ad arrivare all’isolamento sociale.

La Lega Italiana contro l’Epilessia, LICE, promuove da anni campagne informative sul territorio nazionale ed una serie di iniziative per combattere discriminazioni contro le persone con epilessia.  L’ epilessia si può curare, il pregiudizio no: per questo vogliamo dare tutto il nostro sostegno alla  Giornata Mondiale per l’Epilessia che si terrà l’8 febbraio 2016.

Cosa succederà l’8 febbraio?

Il viola è il colore simbolo dell’epilessia riconosciuto a livello internazionale, per questo lunedì 8 febbraio, la LICE  illuminerà di viola i monumenti rappresentativi di ogni città nella maggior parte della penisola, sull’ impronta della campagna “Fuori dall’ombra” lanciata da ILAE, IBE e Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

L’apertura di tutti i Centri per l’Epilessia riconosciuti dalla LICE sarà un’altra delle iniziative dedicate alle persone con epilessia, un OPEN DAY allo scopo di migliorare l’informazione corretta su questa malattia. Anche Francesca Reggiani, attrice e comica italiana, ha dato il suo sostegno alla campagna contro l’epilessia, firmando uno spot di sensibilizzazione.

LA CAMPAGNA ZZUB #milluminodiviola

Anche noi sosteniamo la Giornata Mondiale per l’Epilessia!
Insieme possiamo dare un forte contributo, sensibilizzare la nostra cerchia di contatti, condividendo i post e gli articoli che pubblicheremo e partecipando online alla Giornata Mondiale dell’Epilessia.

Hai un profilo o una pagina Facebook?
Dal 5 al 10 febbraio cambia la tua immagine profilo con la nostra immagine #milluminodiviola e chiedi ai tuoi amici di fare lo stesso. Tutti insieme potremo accrescere la visibilità dell’evento dedicato a chi soffre di epilessia , dare informazioni utili e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla patologia.

Scarica l’immagine per modificare la tua foto profilo.

tttttt

Hai un account Twitter?
Utilizza l’hashtag #milluminodiviola per pubblicare info sull’evento e retwittare i nostri tweet. Fotografa i monumenti illuminati di viola e twitta le immagini ricordando sempre di utilizzare l’hashtag #milluminodiviola.

In questa campagna non ci sono classifiche e non ci sono vincitori, per cui non è previsto l’invio di report di passaparola.  Saremo tutti vincitori se riusciremo a illuminare anche un solo amico di viola e a combattere il pregiudizio.

Se vorrai comunque inviare il tuo report per acquisire punti karma, potrai farlo ma ricorda che non è indispensabile ai fini della campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.