Codice etico

Uno zzubber è:

 

sincero

Sincero

Gli zzubber dicono sempre che stanno partecipando a una campagna di passaparola

Siate orgogliosi si essere zzubber. Quando fate passaparola rendete sempre esplicito che fate parte della community di ZZUB e che state partecipando a una campagna. Siate sinceri: è la vostra opinione quello che davvero conta.

Onesto

Siate voi stessi e condividete le vostre opinioni – tutto il passaparola è buon passaparola

 Perché mettere a rischio le proprie relazioni e la propria reputazione? La vostra opinione onesta è quello che dovreste condividere con gli altri.

influenteInfluente

La conoscenza è potere – e così è il passaparola

Come zzubber la vostra opinione ha davvero un peso. Questo valore deriva soprattutto dall’onestà e dalla correttezza delle informazioni. Prendetevi tutto il tempo necessario per provare prodotti e servizi prima di far partire qualsiasi attività di passaparola.

Non è un venditore

Condividete la vostra reale opinione, non enfatizzate come fanno i venditori

Il vostro compito è quello di comunicare, in maniera autentica, la vostra opinione su prodotti e servizi. Sapete che ci si ferma nell’ascolto se si pensa che l’interlocutore stia vendendo qualcosa? Siate naturali, non siete venditori! Siate estremamente attenti, soprattutto quando condividete le vostre opinioni online per evitare lo spam. Lo spam, ovvero una comunicazione inopportuna e ripetuta, non piace a nessuno.

ascoltoUn ascoltatore

Fate attenzione a come rispondono gli altri al vostro passaparola 

Il passaparola, come ogni canale di comunicazione, è bidirezionale. Di sicuro avete informazioni importanti su prodotti e servizi  che volete comunicare il prima possibile, ma fate attenzione al vostro interlocutore: anche lui ha la sua opinione e vorrà dire la sua. Ascoltare vi aiuterà ad essere uno zzubber migliore.

Aggiornato

Siate il centro della community

Rimanete sempre aggiornati sulle nuove iniziative seguendo il blog, Facebook e Twitter e partecipate alle iniziative che davvero vi interessano. Rispondete ai questionari, compilate nel dettaglio i report con le vostre azioni di passaparola e completate il  profilo per aver più possibilità di partecipare alle campagne.

divpassDivertito dal passaparola 

Il passaparola funziona solo se vi divertite

Essere uno zzubber è divertente perché avete l’opportunità di provare ottimi prodotti e servizi e perché ognuno di voi fa passaparola con chi vuole, secondo il proprio modo di essere e comunicare. Nessuna trovata pubblicitaria, nessuna pressione. Rilassatevi e lasciate che il passaparola si scateni!