iPad è il nuovo tablet multifunzione di Apple con il quale è possibile guardare foto e video, navigare in internet, giocare con videogame, ascoltare musica ed utilizzare le e-mail.

Con uno spessore di 1,27 cm ed un peso di 680 grammi, se si potesse considerare un netbook sarebbe tra i più leggeri.

Le applicazioni supportate sono praticamente tutte (più di 140.000 nell’App Store) mentre di default ne include 12 e grazie alla tastiera software sullo schermo multitouch, navigare su internet diventa un’esperienza molto particolare ed entusiasmante.

Con iWork per iPad è possibile gestire e creare documenti con i software Keynote, Numbers e Pages disponibili sull’App Store a $9,99 l’una. Con l’accesso USB le metodiche di sincronizzazione ad iTunes sono le stesse di iPod ed iPhone, quindi foto, musica e filmati possono essere scaricati in modo molto agevole.

Lo schermo è a LED da 9,7″ con tecnologia IPS consente immagini più nitide ed un angolo di visualizzazione di 178°. La batteria ha un’automia fino a 10 ore e supporta più di mille cicli di ricarica.

Prezzi iPad: $499 (US) per il modello 16GB, $599 (US) per il modello 32GB, $699 (US) per il modello 64GB. I modelli Wi-Fi + 3G di iPad saranno disponibili in Aprile negli Stati Uniti e in un numero selezionato di nazioni ad un prezzo Apple Store di $629 (US) per il modello 16GB, $729 (US) per il modello 32GB e $829 (US) per il modello 64GB.

Visita la pagina ufficiale Apple iPad.